Ristorante Re Food
35 €

Ristorante Re Food

Descrizione

Nato dall’amore per la propria terra e dalla grande passione per l’ottima cucina che la Campania offre, Re Foods è opera di giovani imprenditori che hanno scelto di investire il loro impegno e la loro attenzione nell’universo dell’arte culinaria.

La loro intuizione non punta solo al recupero della tradizione gastronomica Campana, ma alla sua rielaborazione con creatività e gusto contemporaneo, alla ricerca del giusto equilibrio tra passato e presente, tra tradizione e innovazione.

Non esiste Re senza il proprio Reame! Situato nel centro storico di Sorrento, Re Foods offre uno spazio polifunzionale sobriamente progettato come ristorante, cantina, lounge bar e store, con una gestione che ha nella cortesia e nella semplicità le sue doti migliori.

L’interior design è all’insegna dell’accostamento gradevole ed equilibrato di materiali prettamente naturali, una composizione ricca ma elegante dove la tecnologia non contrasta con la memoria storica e la tradizione.

Cenone di San Silvestro 2013

Entré di benvenuto
******
Mezza aragosta con burrata, pomodorini secchi e fresella Sorrentina
Tartara di spigola di mare con misticanza di campo
******
Paccheri degli antichi pastai con rana pescatrice e porri croccanti
Risotto con cipolla bruciata, provola affumicata e polvere di pomodoro
******
Baccalà cotto a bassa temperatura con broccoli al limone e cialda di patata
Mignon di filetto di manzo scottato su salsa di Provolone del Monaco, morbido di patate e fiammiferi di zucchine
******
Zampone e lenticchie
******
Frutta, dolce della tradizione e brindisi inaugurale

Photo gallery

Posizione

Come raggiungerci

IN TRENO:
La Penisola Sorrentina è collegata alla città di Napoli (stazione di Piazza Garibaldi – Napoli Centrale) attraverso la rete ferroviaria Circumvesuviana.
Dalla Stazione Centrale di Napoli: prendere la linea Circumvesuviana in direzione Sorrento, capolinea. La durata del viaggio è di circa un’ora e dieci minuti. Per visualizzare gli orari aggiornati, si consulti il sito web: www.vesuviana.it

IN AUTO:
Per chi proviene da nord, dalla Stazione Centrale di Napoli o dall’ aeroporto seguire le indicazioni per l’autostrada A3 Napoli - Salerno-Reggio Calabria, uscita Castellammare di Stabia; seguire le indicazioni per la Penisola Sorrentina. Una volta giunti a Sorrento seguire le indicazioni per il Centro Storico.
Per chi proviene da sud, Autostrada Salerno - Reggio Calabria direzione Salerno; proseguire seguendo le indicazioni per l’autostrada A3 Napoli – Salerno, direzione Napoli, uscita Castellammare di Stabia. Seguire le indicazioni per la Penisola Sorrentina. Una volta giunti a Sorrento seguire le indicazioni per il Centro Storico.

IN ALISCAFO:
Da Napoli Molo Beverello è in servizio un aliscafo che arriva al porto di Sorrento. Da lì è possibile raggiungere Piazza Tasso con il bus pubblico in partenza ogni 20 minuti.
Il porto di Sorrento è collegato con i porti di Capri, Ischia, Procida, Napoli e con diverse località della costiera amalfitana.